La Transmongolica

Ed eccoci qua, su un treno che ha appena lasciato la stazione Yaroslavskij di Mosca e che è diretto all’estremo Oriente russo. I chilometri scorrono veloci fuori dal finestrino e ancora non mi sembra vero che siamo seduti su questo treno.

È da un anno che progettiamo questo viaggio. Sembra ieri che abbiamo preso la decisione più audace della nostra vita, ovvero quella di partire per un viaggio a lunga percorrenza su una delle ferrovie più famose al mondo: la Transiberiana.

Successivamente ci siamo documentati, informati, e decisi che il meglio per noi sarebbe stato fare la versione alternativa, ovvero la cosiddetta Transmongolica. Stesso concetto, stesso treno, ma percorso leggermente diverso. Il nostro sarà un viaggio che attraverserà tre diversi Paesi, quali la Russia, la Mongolia e la Cina; ci fermeremo in 8 città, visiteremo un’isola sul lago Baikal, faremo un tour nel deserto del Gobi in Mongolia e ci perderemo nelle innumerevoli e trafficatissime strade di Pechino. Un viaggio piuttosto impegnativo e dinamico, ma cosa c’è di meglio?

Un viaggio tutto in stile Backpackers!

E così pronti…Via! Che l’avventura abbia inizio!

Nei prossimi giorni pubblicheremo articoli su tutte le nostre tappe, se anche voi siete interessati a un viaggio di questo tipo non vi resta che seguirci e rimanere sintonizzati sulla nostra Homepage, dove appariranno articoli a distanza di qualche giorno!!

Qualcuno di voi ha intenzione di intraprendere questa esperienza?

-F.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...